Il Tempo. Il sogno di uccidere Chrònos

Con Guido Tonelli. Presenta Fiorenzo Galli

Che relazione c'è fra il tempo delle grandi distanze cosmiche e il nostro senso del tempo? Cosa lega il tempo plastico e cangiante in cui vivono le loro esistenze effimere le più minute fra le particelle elementari e quello che scandisce e le nostre vite perennemente sospese fra ricordi e aspettative? Per cercare di capire cosa ci racconta la scienza moderna sul tempo sarà necessario seguire la logica più rigorosa. Ma finiremo col dover fare i conti con concetti talmente inusuali da sfidare la più sfrenata delle immaginazioni.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il Tempo. Il sogno di uccidere Chrònos, Guido Tonelli, Giangiacomo Feltrinelli Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:30:00 20/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il Tempo. Il sogno di uccidere Chrònos Con Guido Tonelli. Presenta Fiorenzo Galli - <p>Che relazione c'è fra il tempo delle grandi distanze cosmiche e il nostro senso del tempo? Cosa lega il tempo plastico e cangiante in cui vivono le loro esistenze effimere le più minute fra le part Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Via Olona, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY