Immagini vive. Diderot “pittore”

Con Alice Barale, Maddalena Mazzocut-Mis, Claudio Rozzoni e Paola Vincenzi

Per la prima volta in questa collana l’edizione critica completa, a cura di Maddalena Mazzocut-Mis, dei Salons di Denis Diderot, che il philosophe compose con cadenza biennale (con l’eccezione degli anni 1773, 1777 e 1779) fra il 1759 e il 1781. Il volume non rappresenta solo momento imprescindibile per una conoscenza più completa dell’opera di Diderot, della storia del pensiero illuminista e della storia dell’arte e della critica d’arte ma anche un potente strumento per una comprensione più adeguata e consapevole del presente, a partire proprio dalla rilevanza che la cultura delle immagini riveste nella nostra società. L’opera è un unicum a livello nazionale: oltre a tramandare il testo originale di tutti i Salons diderotiani, il volume è corredato da un saggio introduttivo e da presentazioni alle diverse sezioni che portano all’attenzione del lettore i punti fondamentali per la comprensione del complesso pensiero diderotiano.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


I Salons, Denis Diderot, Bompiani

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 14:30:00 19/11/2021 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Immagini vive. Diderot “pittore” Con Alice Barale, Maddalena Mazzocut-Mis, Claudio Rozzoni e Paola Vincenzi - <p>Per la prima volta in questa collana l’edizione critica completa, a cura di Maddalena Mazzocut-Mis, dei Salons di Denis Diderot, che il philosophe compose con cadenza biennale (con l’eccezione degl Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY