Raccontare i Servizi Segreti: storia, comparti, futuro

Con Angelo Tofalo, Marco Santarelli, Aldo Giannuli e Enzo Argante. A cura della Fondazione Margherita Hack

Rapimenti, operazioni di salvataggio all’ultimo secondo, spionaggio e controspionaggio internazionale, detonazioni sul filo del rasoio di armi nucleari, finali ad effetto sono solo alcuni degli scenari ricorrenti nei film e nelle serie tv quando si parla di intelligence e Servizi Segreti. Queste rappresentazioni si sovrappongono a una realtà molto più ampia, complessa e ramificata. In questo dibattito si approfondiscono i principali aspetti di quelli che spesso, impropriamente, vengono definiti Servizi Segreti per comprenderne i ruoli, l’organizzazione e le responsabilità dietro le quinte.




La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Intelligence collettiva. Appunti di un ingegnere rapito dai servizi segreti, Angelo Tofalo, Fondazione Margherita Hack

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:30:00 20/11/2021 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Raccontare i Servizi Segreti: storia, comparti, futuro Con Angelo Tofalo, Marco Santarelli, Aldo Giannuli e Enzo Argante. A cura della Fondazione Margherita Hack - <p style="text-align: justify;">Rapimenti, operazioni di salvataggio all’ultimo secondo, spionaggio e controspionaggio internazionale, detonazioni sul filo del rasoio di armi nucleari, finali ad effet Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY