Il presente è il passato. Osservare le opere d'arte al di là del tempo

Con Jacopo Veneziani

E se un affresco del Beato Angelico avesse più cose in comune con il dripping di Jackson Pollock che con tanti artisti del primo Rinascimento? Jacopo Veneziani ci guida alla scoperta delle opere d'arte grazie a interessanti e inedite “simmetrie” tra passato e presente. Analizzare le opere d'arte di ieri senza più ignorare le correnti artistiche dei secoli successivi aiuta a costruire il nostro sguardo di osservatori del XXI secolo.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Simmetrie, Jacopo Veneziani, Rizzoli Illustrati

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 14:00:00 21/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il presente è il passato. Osservare le opere d'arte al di là del tempo Con Jacopo Veneziani - <p>E se un affresco del Beato Angelico avesse più cose in comune con il dripping di Jackson Pollock che con tanti artisti del primo Rinascimento? Jacopo Veneziani ci guida alla scoperta delle opere d' Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY