La Milano che saremo

Con Marco Garzonio e Giuliano Pisapia

Da La città che sale a "Il sale della città": non è solo un gioco di parole. Dal titolo del libro di Marco Garzonio che racconta la storia degli ultimi trent’anni, al bisogno di comprendere il senso e la natura della risalita, trovare e dare sapore al lavoro, farlo con la sapienza e la saggezza delle idee forti, con la sapidità che il farsi prossimo dà all'umano che è in noi. Milano riuscirà a ritornare sulla scena da protagonista se troverà il sale della tensione morale, progettuale, immaginativa racchiuse ne "La città che sale" raffigurata da Boccioni (il libro di Garzonio riprende il titolo di quel quadro oggi a New York). Sarebbe una bella conquista per i milanesi tornare a sentirsi “sale della terra” e così contribuire a risanarne le ferite.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La città che sale, Marco Garzonio, Edizioni San Paolo

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:00:00 20/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Milano che saremo Con Marco Garzonio e Giuliano Pisapia - <p style="text-align: justify;">Da <em>La città che sale&nbsp;</em>a "Il sale della città": non è solo un gioco di parole. Dal titolo del libro di Marco Garzonio che racconta la storia degli ultim Auditorium Stefano Cerri, Via Valvassori Peroni 56, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY