La Milano di oggi, la Milano che ci aspetta

Con Simone Zambelli

Un racconto di Milano, attraverso i suoi luoghi, le sue voci e le parole che descrivono il genius loci della città, attraverso un sentiero che parte dal 2011 e vuole guidarci verso la Milano che ci aspetta. I luoghi, innanzitutto, capaci di rappresentare l’idea di welfare e di tutela del territorio dal punto di vista ambientale e sociale. E poi le “voci” delle persone intervistate, che raccontano esperienze concrete di una Milano in cui le diversità coesistono e si intrecciano. E infine un vero e proprio glossario: benessere, conflitti, generazioni, lavori, libertà, mutualismo, prossimità, protagonismo, riconversione ecologica, spazio pubblico. Dieci parole chiave per interpretare i dieci anni appena trascorsi cominciando a costruire il cambiamento necessario dopo la pandemia.

Per prenotazioni: 0288464270

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


I gelsi torneranno a fare l'uva, Anita Pirovano, Simone Zambelli, Edizioni Epoké

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:00:00 19/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Milano di oggi, la Milano che ci aspetta Con Simone Zambelli - <p style="text-align: justify;">Un racconto di Milano, attraverso i suoi luoghi, le sue voci e le parole che descrivono il genius loci della città, attraverso un sentiero che parte dal 2011 e vuole gu Biblioteca Gallaratese, Via Quarenghi 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY