L'avventura è l'avventura

Con Luigi Lo Forti e Andrea Carlo Cappi

Un incontro per celebrare un autore che ha fatto dell'avventura, in ogni luogo e in ogni tempo, la sua cifra distintiva. Tre amici e colleghi si incontrano per ricordare Stefano Di Marino, scomparso lo scorso 6 agosto. Stefano Di Marino è noto principalmente per essere l'autore autore della serie di spionaggio italiana, Il Professionista, più longeva pubblicata da Segretissimo fin dal 1995; ma nel suo curriculum spiccano saggi sul cinema di genere, romanzi di avventura pura e western come quello che verrà presentato nell'incontro. La serata, però, sarai principalmente la scusa per raccontarsi aneddoti, parlare di scrittura e di romanzi. Al termine i partecipanti potranno leggere un brano del loro "professionista" preferito.

BookCityComics fa parte delle attività  correlate al progetto Fumetto, i comics made in Italy vincitrici dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione obbligatoria, previa rilevazione della temperatura e controllo Green Pass.


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Gunfighter, Stefano Di Marino, DBooks

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 18:30:00 19/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: L'avventura è l'avventura Con Luigi Lo Forti e Andrea Carlo Cappi - <p>Un incontro per celebrare un autore che ha fatto dell'avventura, in ogni luogo e in ogni tempo, la sua cifra distintiva. Tre amici e colleghi si incontrano per ricordare Stefano Di Marino, scompars WOW Spazio Fumetto, Viale Campania 12 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY