Leggere giocando. Dagli incipit dei classici nascono mille storie

Con Paola Jannelli, Stefano Mirti e Spartaco Albertarelli

L’evento si articolerà in due momenti: la presentazione del libro e un laboratorio di gioco. La presentazione avverrà attraverso testimonianze di lettura condivisa da parte dell’associazione culturale Millefogli_Lab. La lettura condivisa è l’architrave dell’associazione e del libro, genera empatia, una vera e propria abilità sociale. I laboratori esercitano sia la capacità di ascolto sia quella di comunicazione. Lettura condivisa & progetto sono due dimensioni che si intrecciano. La partecipazione alla lettura condivisa attiva l’immaginazione, diventa co-progettazione. Dalla lettura condivisa è nata l’idea di sviluppare un gioco. INCIPIT GAME è uno strumento creativo per scoprire il narratore che si nasconde dentro ciascuno di noi, un gioco per inventare storie, ideato in collaborazione con la Scuola Superiore d’Arte Applicata. Durante il laboratorio i giocatori, insieme, collaboreranno per raccontare una storia utilizzando le diverse carte estratte.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Millefogli. Convivio di lettura, AA.VV., Amazon Publishing

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:00:00 20/11/2021 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Leggere giocando. Dagli incipit dei classici nascono mille storie Con Paola Jannelli, Stefano Mirti e Spartaco Albertarelli - <p>L’evento si articolerà in due momenti: la presentazione del libro e un laboratorio di gioco. La presentazione avverrà attraverso testimonianze di lettura condivisa da parte dell’associazione cultur Super - Scuola Superiore d'Arte Applicata, Via Alex Visconti, 18, 20151 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY