Leggere i Classici in carcere

Con Emily Allen-Hornblower, Alberto Camerotto, Silvia Romani, Stefano Simonetta e Alfredo Sole

La presentazione di questa raccolta di studi sarà l’occasione per una tavola rotonda sul ruolo che la lettura e lo studio dei Classici può svolgere nel percorso di reinserimento sociale di coloro che si trovano privati della libertà in quanto autori di reati. In particolare, si metteranno a confronto alcune significative esperienze italiane ed estere.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Classics and Prison Education in the US, Emilio Capettini, Nancy Sorkin Rabinowitz, Routledge

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:30:00 19/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Leggere i Classici in carcere Con Emily Allen-Hornblower, Alberto Camerotto, Silvia Romani, Stefano Simonetta e Alfredo Sole - <p style="text-align: justify;">La presentazione di questa raccolta di studi sarà l’occasione per una tavola rotonda sul ruolo che la lettura e lo studio dei Classici può svolgere nel percorso di rein Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY