L'illustrazione nei libri di Mario Ramos: dalla pagina alla scena (5+ anni)

Con Marta Galli, Riccardo Colombini e Nadia Milani. Coordina Grazia Rizzo

Incontro per bambini e bambine con la compagnia teatrale Giocovita di Piacenza che, al termine dello spettacolo “IL PIÙ FURBO – DISAVVENTURE DI UN INCORREGGIBILE LUPO” (inizio spettacolo ore 16.30), saranno condotti in un viaggio tra i segreti del magico mondo del teatro di figura e delle ombre che trae ispirazione dal lavoro dell'illustratore e autore Mario Ramos.

L'incontro è coordinato da Grazia Rizzo della libreria Mariclò di Baggio (Val d'Intelvi 14, Milano).

Presenti all'incontro gli artisti della compagnia e la direzione artistica della rassegna Caro Teatro: Marta Galli di ArteVOX Teatro, Riccardo Colombini di Schedìa Teatro e Nadia Milani di drogheria Rebelot.

Mario Ramos (1958-2012), nasce in Belgio da madre belga e padre portoghese. Studia comunicazione grafica e diventa illustratore lavorando soprattutto nel campo del disegno pubblicitario e della stampa. Influenzato dal lavoro di Tomi Ungerer e Saul Steinberg, nel 1983 incomincia a illustrare libri per l’infanzia e dal 1992 si dedica interamente a quest’attività scrivendo e illustrando più di trenta libri (tradotti in dodici lingue) di cui undici sono pubblicati in Italia da Babalibri.

Gli eventi si terranno nel pieno rispetto delle normative anticovid19, per questo all'ingresso sarà obbligatorio esibire il GREEN PASS.
Per assistere agli eventi di Teatro Linguaggicreativi è obbligatorio essere in possesso della TESSERA ASSOCIATIVA GRATUITA.
La tessera deve essere richiesta entro 24 ore prima della data dello spettacolo a cui si vuole assistere. 

È nominale e deve essere in possesso di ogni partecipante MAGGIORENNE. La tessera sarà mandata in formato pdf via mail e dovrà essere mostrata in formato digitale all’ingresso.
Se non sei in possesso della tessera associativa, richiedila subito a questo link: https://www.linguaggicreativi.it/modulo-richiesta-tessera/ 

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il cofanetto di Mario Ramos, Mario Ramos, Babalibri
Il più furbo, Mario Ramos, Babalibri

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 17:30:00 21/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: L'illustrazione nei libri di Mario Ramos: dalla pagina alla scena (5+ anni) Con Marta Galli, Riccardo Colombini e Nadia Milani. Coordina Grazia Rizzo - <p>Incontro per bambini e bambine con la compagnia teatrale Giocovita di Piacenza che, al termine dello spettacolo “IL PIÙ FURBO – DISAVVENTURE DI UN INCORREGGIBILE LUPO” (inizio spettacolo ore 16.30) Teatro Linguaggicreativi, Via Eugenio Villoresi, 26 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY