Lucia Bosè. L'ultimo ciak. Milano omaggia l’attrice meneghina con un libro, un film e una rassegna cinematografica

Con Laura Avalle e Davide Sordella. In collaborazione con la Cineteca di Milano

Fu una delle attrici italiane più importanti del mondo la milanese Lucia Bosè – classe 1931, scomparsa a marzo del 2020 a 89 anni –, icona di bellezza indiscussa e musa dei più importanti registi del Secondo dopo guerra: Miss Italia 1947, star dei film di Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni, amica intima di Franco Zeffirelli, Mauro Bolognini e di tutto il gotha del cinema italiano. Milano, un libro, un docu-film (l’ultimo in cui è presente la celebre attrice) e una rassegna cinematografica (che si terrà a gennaio 2021 in collaborazione con la Cineteca di Milano), celebrano questa grande e indimenticabile attrice amante del blu e degli angeli.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Lucia Bosè. L’ultimo ciak, Laura Avalle, Morellini Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 16:30:00 20/11/2021 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Lucia Bosè. L'ultimo ciak. Milano omaggia l’attrice meneghina con un libro, un film e una rassegna cinematografica Con Laura Avalle e Davide Sordella. In collaborazione con la Cineteca di Milano - <p style="text-align: justify;">Fu una delle attrici italiane più importanti del mondo la milanese Lucia Bosè – classe 1931, scomparsa a marzo del 2020 a 89 anni –, icona di bellezza indiscussa e musa Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY