Kryosofia: la filosofia per salvare il pianeta

Con Matteo Oreggioni e Francesco D’Isa

La “presenza-assenza” dei ghiacciai si disvela e c’interroga attraverso le cronache della loro agonia, il silenzio ci rimanda alla realtà inesorabile del riscaldamento globale ma anche a un’altra vita, ad altri tempi e ad altri luoghi: al passo cadenzato che sale verso la cima, lungo il sentiero delle altezze alla scoperta del magistero della montagna. Ed è così che sapone un nuovo interrogativo: che cosa può insegnare l’uomo di montagna al cittadino globale?



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Filosofia tra i ghiacci. Viaggio nella fine di un mondo, Matteo Oreggioni, Meltemi Editore

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 17:30:00 19/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Kryosofia: la filosofia per salvare il pianeta Con Matteo Oreggioni e Francesco D’Isa - <p style="text-align: justify;">La “presenza-assenza” dei ghiacciai si disvela e c’interroga attraverso le cronache della loro agonia, il silenzio ci rimanda alla realtà inesorabile del riscaldamento Acquario Civico di Milano, viale G. B. Gadio 2, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY