Maria Cristina Carlini. Storia di una scultrice

Con Chiara Gatti, Paolo Campiglio, Maria Fratelli e Maria Cristina Carlini

Il volume, a cura di Chiara Gatti edito da Silvana Editoriale, presenta - attraverso i testi di Chiara Gatti, Paolo Campiglio, Maria Fratelli, Raffaella Resch e il corpus di immagini - un’approfondita panoramica sull’opera della scultrice, i cui lavori hanno attraversato tutto il mondo. Emerge il particolare interesse verso specifici materiali quali la terra, il grès, l’acciaio corten e il legno di recupero, che danno vita a opere di diverse dimensioni, ma è in quelle monumentali che Carlini trova la sua maggior espressione. Nel docufilm, realizzato da Storyville, la voce dell’artista, ripresa al lavoro nel suo studio, accompagna in un racconto che sottolinea i temi che la caratterizzano come la memoria e le nostre radici. 

Diretta streaming: https://www.facebook.com/IrmaBianchiCommunication

Ingresso fino a esaurimento posti.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Maria Cristina Carlini, Chiara Gatti, Silvana Editoriale

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 11:30:00 20/11/2021 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Maria Cristina Carlini. Storia di una scultrice Con Chiara Gatti, Paolo Campiglio, Maria Fratelli e Maria Cristina Carlini - <p style="text-align: justify;">Il volume, a cura di Chiara Gatti edito da Silvana Editoriale, presenta - attraverso i testi di Chiara Gatti, Paolo Campiglio, Maria Fratelli, Raffaella Resch e il corp Studio Museo Francesco Messina, Via San Sisto, 6 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY