Gloria: storia di un’idea maschile

Con Maria Pace Ottieri e Liliana Rampello

Un dialogo sull’idea di gloria a partire dal nuovo libro di Maria Pace Ottieri, Amor di gloria (nottetempo, 2021). Che cosa significa veramente questo concetto? Come è nato, come si è evoluto e cosa l’ha fatto scomparire quasi del tutto dal mondo di oggi? A partire dall’antichità fino all’età moderna, un percorso appassionante tra autori, testi, personaggi e aneddoti, intorno a una parola spesso riservata ai soli uomini.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Amor di gloria, Maria Pace Ottieri, Nottetempo

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 19:00:00 18/11/2021 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Gloria: storia di un’idea maschile Con Maria Pace Ottieri e Liliana Rampello - <p style="text-align: justify;">Un dialogo sull’idea di gloria a partire dal nuovo libro di Maria Pace Ottieri, Amor di gloria (nottetempo, 2021). Che cosa significa veramente questo concetto? Come è ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY