Milano Fotopoetica. Storia di una ragazza senza memoria

Con Giuseppe Bartorilla, Caterina Giorgetti e Monica Marelli

Chi è la ragazza misteriosa che attraversa silenziosa le immagini? E di chi sono le parole che incontriamo? Milano fotopoetica è un racconto metropolitano che si snoda tra le strade meneghine attraverso le fotografie di Giuseppe Bartorilla, le illustrazioni di Caterina Giorgetti e le didascalie poetiche di Monica Marelli. Nella mostra arti visive e poesia si mescolano in un continuum sentimentale davanti al quale è impossibile restare indifferenti, un invito a cogliere nostalgie nascoste, svelare cromie impreviste, aiutare la protagonista a ritrovare la sua memoria, che forse un po’ è anche la nostra, di milanesi svagati e poco inclini alla poesia. Inaugurazione alla presenza degli autori, sarà possibile visitare la mostra fino al 18 dicembre.

BookCityComics fa parte delle attività  correlate al progetto Fumetto, i comics made in Italy vincitrici dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Per prenotazioni: c.bibliobaggio@comune.milano.it




L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Milano Fotopoetica. Storia di una ragazza senza memoria Con Giuseppe Bartorilla, Caterina Giorgetti e Monica Marelli - <p style="text-align: justify;">Chi è la ragazza misteriosa che attraversa silenziosa le immagini? E di chi sono le parole che incontriamo? <em>Milano fotopoetica</em> è un racconto metropolitano che Biblioteca Baggio, Via Pistoia 10, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY