Mondeggiare altrimenti, abitare la soglia

Con Lucrezia Cippitelli, Raffaella Pulejo, Barbara Casavecchia, Paola Di Bello e gli studenti del progetto di ricerca interdipartimentale “Genealogie del Futuro”

Accedi all'evento online

Per l’edizione di Bookcity 2021, che verterà sulla tematica #Dopo, il progetto di ricerca “Genealogie del Futuro” intende presentare l’identità e attività della neo-nata associazione di studenti con un evento / workshop da loro ideato e curato. Un momento di creazione di una fabula collettiva che attraversa il testo "Antropocene fantastico. Scrivere un altro mondo" (2020, Armillaria Edizioni) di Matteo Meschiari. A partire da una condivisione dei pattern ricorrenti nei sogni recenti dei partecipanti e attraverso i marcatori narratologici e la riflessione sui 4-cene proposti dall’autore nel libro, proveremo a delineare la possibile cosmogonia di un futuro eccentrico. A guidarci, saranno inoltre i riferimenti alla filosofa e biologa femminista Donna Haraway e alla sua teorizzazione di "SF: Science Fiction, Speculative Fabulation, String Figures, So Far".

L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione obbligatoria, previa rilevazione della temperatura e controllo Green Pass.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:00:00 20/11/2021 11:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Mondeggiare altrimenti, abitare la soglia Con Lucrezia Cippitelli, Raffaella Pulejo, Barbara Casavecchia, Paola Di Bello e gli studenti del progetto di ricerca interdipartimentale “Genealogie del Futuro” - <p style="text-align: justify;">Per l’edizione di Bookcity 2021, che verterà sulla tematica #Dopo, il progetto di ricerca “Genealogie del Futuro” intende presentare l’identità e attività della neo-nat Accademia di Belle Arti di Brera, Via Brera, 28 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY