Natura, Musica e Protesta

Con Matteo Ceschi

Un racconto sul rapporto tra la canzone di protesta, il mondo della musica e il movimento ambientalista. Matteo Ceschi, storico, giornalista e fotografo milanese, per realizzare questo lavoro ha coinvolto amici, conoscenti e colleghi giornalisti chiedendo di inviargli delle domande sul tema: il libro così si sviluppa in forma di dialogo a distanza che ripercorre più di settant’anni di relazioni tra musicisti e attivisti nel mondo, dal secondo dopoguerra fino alle più recenti battaglie di Extinction Rebellion. Una storia di artisti che hanno trasformato in musica la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente.

Evento organizzato in ottemperanza alla normativa Covid, consigliata la prenotazione a todomodofilmandtheatre@gmail.com

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Note per salvare il pianeta, Matteo Ceschi, Vololibero Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 21:30:00 20/11/2021 22:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Natura, Musica e Protesta Con Matteo Ceschi - <p>Un racconto sul rapporto tra la canzone di protesta, il mondo della musica e il movimento ambientalista. Matteo Ceschi, storico, giornalista e fotografo milanese, per realizzare questo lavoro ha co Todo Modo, Viale Molise, 47 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY