Nel nostro Paese (e nella nostra lingua) ... ma poi? Racconti di donne straniere in Italia

Con Gabriella Cartago, Silvia Cassamagnaghi, Daniela Finocchi, Luisa Ricaldone e Giuseppe Sergio

L’evento è collegato all’antologia del Concorso letterario e fotografico nazionale Lingua Madre dedicato a donne straniere che scrivano in italiano della loro esperienza di migranti, e a donne italiane che con loro abbiano incrociato il proprio cammino. All’antologia quest’anno si affianca un altro volume incentrato in modo più specifico sul tema, sempre declinato al femminile, del cibo: entrambi si presentano come fonti ricche di spunti, che spaziano dalle questioni di genere alla convivenza interrazziale e interculturale, dall’elezione della lingua italiana alle istanze delle giovanissime che già vivono la complessità di appartenenze multiple. Più in particolare, i volumi saranno il punto di partenza per una discussione su come le autrici abbiano vissuto dopo l’approdo in Italia (e nell’italiano) e su come appaia il nostro Paese visto con i loro occhi.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Lingua Madre Duemilaventuno – Racconti di donne straniere in Italia, Daniela Finocchi (a cura di), Edizioni Seb27

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 10:30:00 18/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Nel nostro Paese (e nella nostra lingua) ... ma poi? Racconti di donne straniere in Italia Con Gabriella Cartago, Silvia Cassamagnaghi, Daniela Finocchi, Luisa Ricaldone e Giuseppe Sergio - <p style="text-align: justify;">L’evento è collegato all’antologia del Concorso letterario e fotografico nazionale Lingua Madre dedicato a donne straniere che scrivano in italiano della loro esperienz Università degli Studi di Milano, Piazza Indro Montanelli, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY