Oltre l’ora del mondo

Con Eleonora Ciscato, Matteo Meschiari e Costanza Rizzetto

Interrogarsi sul “dopo” non è cosa facile, soprattutto quando si stanno facendo ancora i conti con il “qui e ora”. Proponiamo di farlo lasciandoci coinvolgere da una voce fuori dal coro, quella dell’accademico e romanziere italiano Matteo Meschiari, attraverso una discussione sul suo romanzo L’ora del mondo, pubblicato nel 2019. Il testo racconta di due protagonisti insoliti, Libera, una bambina, e l’Uomo-Somaro, suo maestro, che tra la Pianura e l’Appennino Tosco-Emiliano si ritrovano a vivere diverse avventure. L’ora del mondo, a tratti favola e a tratti mito, propone uno sguardo davvero ecologico sul mondo, in cui le azioni e la storia dell’uomo si incastrano nella più grande Storia che è quella dei luoghi e degli elementi naturali. Lontano da ogni retorica, questo romanzo dal contorno sfuggente e dal finale aperto può fornire interessanti chiavi interpretative di questo “dopo”, a partire dalla relazione tra comunità, cultura e ambiente.

Evento a prenotazione obbligatoria | Diretta online


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


L’ora del mondo, Matteo Meschiari, Hacca Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 15:00:00 19/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Oltre l’ora del mondo Con Eleonora Ciscato, Matteo Meschiari e Costanza Rizzetto - <p style="text-align: justify;">Interrogarsi sul “dopo” non è cosa facile, soprattutto quando si stanno facendo ancora i conti con il “qui e ora”. Proponiamo di farlo lasciandoci coinvolgere da una vo Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY