PACO ROCA | MEMORIA

In dialogo con Emanuele Di Giorgi

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Maestro del fumetto, nell’opera di Roca la memoria o la sua assenza sono centrali. È possibile un dopo senza memoria? Quando la memoria è un ostacolo per immaginare il dopo?

 

Paco Roca il più importante autore spagnolo di graphic novel. Rughe è il suo successo più ampio di critica e pubblico (vincitore del Gran Guinigi a Lucca Comics & Games, Premio nazionale di Spagna 2008, Miglior fumetto spagnolo per il Diario de Avisos di Tenerife, Miglior opera al Salone internazionale del fumetto di Barcellona, di Madrid), da cui è stato tratto un corto animato candidato al Premio Oscar. Tunué ha portato in Italia tutte le opere di Paco Roca, La Casa, Rughe, Il faro, I solchi del destino, Le strade di sabbia, Emotional World Tour, Il gioco lugubre, Il bivio, la trilogia dell’uomo in pigiama, e l’ultimo Il tesoro del cigno nero, scritto con il diplomatico Guillermo Corral da cui è tratta la serie tv in lavorazione diretta dal regista Alejandro Amenábar.

In collaborazione con Tunué.


Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2021 18:30:00 14/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: PACO ROCA | MEMORIA In dialogo con Emanuele Di Giorgi - <p><strong>Maestro del fumetto, nell’opera di Roca la memoria o la sua assenza sono centrali. È possibile un dopo senza memoria? Quando la memoria è un ostacolo per immaginare il dopo?</strong></p> , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY