Tradizione e avanguardia nelle opere di Piero Portaluppi

Con Patrizia Piccinini, Lorenzo Pennati e Andrea Cancellato

Eclettico e modernista, accademico eppure ironico, Piero Portaluppi vola leggero tra le pratiche del passato e la volontà di osare nuovi linguaggi. È un eroe del Novecento che ha saputo raccontarci il secolo breve, con maestria, lasciandoci testimonianze indelebili tra le strade di Milano, la sua città. Dalle opere pubbliche, come il Planetario, entrato nell’immaginario di tutti fin dall’infanzia, alle maestose dimore borghesi, Villa Necchi Campiglio, solo per citare la più nota, fino agli esperimenti per una nuova e inedita estetica dell'industria, tra razionalità e fantasia come in val D’Ossola. La mano del maestro “dall’agile ingegno” ha saputo tracciare con la sua ventata creativa, la strada che porta alla modernità. E all’immortalità.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Piero Portaluppi tra tradizione e avanguardia, Patrizia Piccinini, Lorenzo Pennati, Rizzoli Illustrati

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:00:00 20/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tradizione e avanguardia nelle opere di Piero Portaluppi Con Patrizia Piccinini, Lorenzo Pennati e Andrea Cancellato - <p>Eclettico e modernista, accademico eppure ironico, Piero Portaluppi vola leggero tra le pratiche del passato e la volontà di osare nuovi linguaggi. È un eroe del Novecento che ha saputo raccontarci ADI Design Museum, piazza Compasso d'Oro 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY