Pensieri in filigrana. Fotografie della memoria sui sentieri della vita

Con Sonia Maritan e Paola Govoni. Intervento di Pietro Giovanni Ferrari

Le 40 liriche di "Limpidi Volteggi" sono fotografie della memoria raccolte in sei scenari: l’amore, la natura, la famiglia, i luoghi reali, i luoghi dell’anima e i luoghi del femminile che a Sonia Maritan ispirano un pensiero universale, disegnato con parole che d’istinto le sgorgano fluenti, limpide e impetuose dall’anima. Durante la presentazione del libro si darà vita con la lettura ad alcuni versi delle poesie contestualmente ai commenti di diversi lettori che si sono sentiti catturati nel caleidoscopio di emozioni suscitate dalla raccolta di poesie, per creare uno scambio di interpretazioni e una condivisione di “ricordi” raccolti lungo i sentieri della vita, per tutti diversi, almeno sino a quando quei pensieri in filigrana non riecheggiano i “grandi capitoli” del “cammino”.  Allora, quei volti e quei luoghi acquisiscono familiarità, quando il filtro utilizzato per questo viaggio a ritroso è quello dell’anima via via si acuiscono le somiglianze, e alla fine non si distinguerà più chi scrive da chi legge, da chi recita, da chi arrossisce, da chi vive, perché la poesia è capace di ridefinire la fisionomia di alcuni volti e persino di ridisegnare i contorni di certi luoghi. La poesia, secondo l’autrice, sarà la panacea più potente del “nuovo mondo”.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Limpidi volteggi, Sonia Maritan, Editrice Web and Magazine

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 15:30:00 20/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Pensieri in filigrana. Fotografie della memoria sui sentieri della vita Con Sonia Maritan e Paola Govoni. Intervento di Pietro Giovanni Ferrari - <p style="text-align: justify;">Le 40 liriche di "Limpidi Volteggi" sono fotografie della memoria raccolte in sei scenari: l’amore, la natura, la famiglia, i luoghi reali, i luoghi dell’anima e i luog Castello Sforzesco, piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY