Didattica a distanza. Com'è, come potrebbe essere - EVENTO ANNULLATO

Con Barbara Bruschi e Alessandro Perissinotto

Accedi all'evento online

La didattica a distanza è accusata di impoverire il rapporto docente-studente, di dequalificare il corpo insegnante, di mercificare la conoscenza. Tutte queste accuse sono il cavallo di battaglia di molti docenti; tuttavia non sono pochi quelli che, praticando la nobile arte del fare di necessità virtù, hanno scoperto nel distance learning potenzialità insospettate dai più (ma ampiamente previste dagli studiosi). Barbara Bruschi, autrice, con Alessandro Perissinotto, del libro Didattica a distanza. Com’è, come potrebbe essere, sta dalla parte di quanti hanno scelto di capire meglio le possibilità della didattica in rete. Liberandosi del pregiudizio che oppone distanza a presenza (concetti, questi, moderatamente conciliabili tra loro) si possono valutare le esperienze positive degli ultimi anni e, soprattutto, di questi ultimi mesi.

Barbara Bruschi, Professoressa ordinaria di Didattica e Pedagogia speciale all’Università di Torino, dove insegna Didattica e media e Digital storytelling ed è Vicerettrice alla didattica.

Alessandro Perissinotto, scrittore e Professore all’Università di Torino, nel 2005 ha vinto il Premio Grinzane Cavour con "Al mio giudice" e nel 2019 il Premio Internazionale Bottari Lattes Grinzane grazie al romanzo "Il silenzio della collina".

Link per prenotarsi all’evento in presenza: https://bookcitydidatticaadistanza.eventsadmin.com/Register

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Didattica a distanza. Com'è, come dovrebbe essere, Barbara Bruschi, Alessandro Perissinotto, Laterza

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 17:00:00 20/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Didattica a distanza. Com'è, come potrebbe essere - EVENTO ANNULLATO Con Barbara Bruschi e Alessandro Perissinotto - <p style="text-align: justify;">La didattica a distanza è accusata di impoverire il rapporto docente-studente, di dequalificare il corpo insegnante, di mercificare la conoscenza. Tutte queste accuse s Oxy.gen, Via campestre angolo via meucci BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY