Raccontami come sono nato. Una storia di PMA per i più piccoli (6+ anni)

Con Lucia Maroni e Sabrina Bellofiore

“Mamma, papà, come sono nato?” Non sempre è facile rispondere, non sempre la risposta è la stessa. O forse sì. "Storia di un bambino al microscopio" è un albo illustrato per raccontare ai bambini la procreazione medicalmente assistita. È un libro pensato da una mamma, perché altri genitori possano trovare immagini e parole per raccontare ai propri bambini un pezzettino delle loro origini, con sincerità, tenerezza e rispetto. A partire da un'esperienza autobiografica, Lucia Maroni, autrice milanese con la passione del teatro e della pedagogia, ha affidato alla matita creativa di Anna Formilan la sua storia, perchè trovasse forme e colori. In una dimensione onirica, immersa tra cellule al microscopio che si fondono con le stelle, una piccola scintilla diventa un “bambino vero”, per scoprire che in fondo “tutti i bambini sono scintille di desiderio dei loro genitori”. 

Lettura consigliata dai 6 anni. 

Posti limitati. 

Prenotazioni: storiadiunbambinoalmicroscopio@gmail.com; tel.3381925175

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Storia di un bambino al microscopio, Lucia Maroni, Publistampa edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 10:30:00 20/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Raccontami come sono nato. Una storia di PMA per i più piccoli (6+ anni) Con Lucia Maroni e Sabrina Bellofiore - <p>“Mamma, papà, come sono nato?” Non sempre è facile rispondere, non sempre la risposta è la stessa. O forse sì. "Storia di un bambino al microscopio" è un albo illustrato per raccontare ai bambini l Libreria Sottosopra, Via Negroli, 2 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY