RaccontaMI - Santantuono e le Sirene dei Navigli

Con Paolo Sciortino, Roberta Sottile e Gabriele Albertini

Incontro con gli autori di "Un Canto di Milano", firmato da Paolo Sciortino e illustrato da Roberta Sottile, per scoprire un giallo sui generis. D'altra parte Sciortino ama i misteri di Milano e, come ha scritto Gabriele Albertini nella sua prefazione, questa volta rivolgeva sua attenzione alla leggenda di quella Milano “Città d’acqua”, così ben descritta da Bonvesin della Riva, attualizzando, in un avvincente ”cold case sui Navigli” o meglio in quel che resta, dopo l’interramento degli anni trenta: l’infanticidio di un “cucciolo di sirena” “Fescenna M XIII”, come catalogato, nel Museo di Storia Naturale, avvenuto, quasi contemporaneamente alla scomparsa della Milano lagunare, voluta dal Duce. Ma "Un Canto di Milano" è, come scoprirà Santantuono, molto di più che un giallo tra tra Covid e Sirene. Sirene cheanche noi potremo "vedere" grazie ai disegni di Roberta Sottile.

BookCityComics fa parte delle attività  correlate al progetto Fumetto, i comics made in Italy vincitrici dell'avviso pubblico "Promozione Fumetto 2021" promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione obbligatoria, previa rilevazione della temperatura e controllo Green Pass.




L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Un canto di Milano, Paolo Sciortino, Excalibur SRL

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 18:30:00 21/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: RaccontaMI - Santantuono e le Sirene dei Navigli Con Paolo Sciortino, Roberta Sottile e Gabriele Albertini - <p>Incontro con gli autori di "Un Canto di Milano", firmato da Paolo Sciortino e illustrato da Roberta Sottile, per scoprire un giallo sui generis. D'altra parte Sciortino ama i misteri di Milano e, c WOW Spazio Fumetto, Viale Campania 12 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY