Raccontare per esistere. I bambini letterati del futuro

Con Nuurta Ahmed e Roberto Latorraca. A cura di QuBì Gratosoglio, Associazione Shukran Somalia, Biblioteca Chiesa Rossa e Libri on the road. In collaborazione con Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 5

In collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 5 si prevede di realizzare un pomeriggio di lettura di gruppo accompagnata da laboratori creativi e di approfondimento. Le letture saranno suddivise per fascia di età: 

- 1°gruppo: 3-5 anni, 

- 2° gruppo: 6-7 anni/1°-2° classe della scuola primaria, 

- 3° gruppo: 8-10 anni/3°-4°-5° classe della scuola primaria.

Al primo gruppo sarà offerta una lettura animata da una piccola rappresentazione teatrale (fatta di travestimenti, suoni e recitazione). Il secondo gruppo sarà coinvolto in laboratorio creativo manuale. Il terzo gruppo sarà interessato da un laboratorio creativo di approfondimento delle tematiche trattate durante la lettura. 

Alla fine dei laboratori verranno donati dei libri ai singoli partecipanti, in collaborazione con Libri on the road e la Biblioteca Chiesa Rossa, e verrà data la possibilità di effettuare l’iscrizione al servizio della Biblioteca e ottenere la propria tessera.


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Sheeka Sheeko. C'era una volta once upone a time, AA. VV., Ars Medica

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 15:00:00 20/11/2021 16:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Raccontare per esistere. I bambini letterati del futuro Con Nuurta Ahmed e Roberto Latorraca. A cura di QuBì Gratosoglio, Associazione Shukran Somalia, Biblioteca Chiesa Rossa e Libri on the road. In collaborazione con Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 5 - <p style="text-align: justify;">In collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 5 si prevede di realizzare un pomeriggio di lettura di gruppo accompagnata da laboratori c Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 5, via Saponaro 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY