Reinventare il rapporto tra esseri umani e natura per un futuro sostenibile

Con Adriana Giannini, Simonepietro Canese, Ugo Carlotto, Gianni Ferri Bontempi e Francesco Pratesi

«Il modello economico adottato nei paesi più ricchi del mondo è alla base del problema del global warming. In questi paesi vigono economie capitaliste che da circa cinquant’anni hanno adottato come impianto teorico delle proprie politiche quello che, in economia, è definito “neoliberismo”. L’idea centrale del neoliberismo è che ci sia una forma di relazione naturale all’interno della società umana, la competizione, e che ciascuno di noi non faccia non faccia altro che massimizzare la propria ricchezza e il proprio potere a spese degli altri». «Il capitalismo, il neoliberismo sono nocivi all’essere umano...» e propongono quindi un’organizzazione sociale dannosa. All’Homo oeconomicus che ha prodotto Stati totalitari, razzismo e guerre, gli autori vorrebbero sostituire una diversa società basata sulla consapevolezza che siamo tutti esseri umani con pari dignità. Un notevole passo avanti che scaturisce dagli studi di Massimo Fagioli, medico psichiatra e psicoterapeuta, che ha formulato la teoria della nascita.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Clima in crisi, Gianni Ferri Bontempi, Simonepietro Canese e Ugo Carlotto, L'Asino d'Oro edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 13:30:00 21/11/2021 14:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Reinventare il rapporto tra esseri umani e natura per un futuro sostenibile Con Adriana Giannini, Simonepietro Canese, Ugo Carlotto, Gianni Ferri Bontempi e Francesco Pratesi - <p style="text-align: justify;">«Il modello economico adottato nei paesi più ricchi del mondo è alla base del problema del global warming. In questi paesi vigono economie capitaliste che da circa cinq Acquario Civico di Milano, viale G. B. Gadio 2, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY