RENI EDDO-LODGE | MARGINI

In dialogo con Djarah Kan

Se riscontri problemi con il video clicca qui

Una riflessione che abbraccia alcune delle più complesse dinamiche sociali contemporanee, a partire da un libro che sta cambiando il modo in cui parliamo di razzismo.

 

Reni Eddo-Lodge, classe 1989, è una scrittrice e giornalista britannica. Ha scritto per il New York Times, The Voice, The Daily Telegraph, The Guardian, The Independent, Stylist, Inside Housing, The Pool, Dazed & Confused e New Humanist. Nel 2014 il Guardian l’ha selezionata fra le 30 persone più influenti sui digital media. Pubblicato nel 2017, Perché non parlo più di razzismo con le persone bianche è il suo primo libro. Fra i molti riconoscimenti ricevuti ricordiamo il British Book Awards Non-Fiction Narrative Book of the Year e il Jhalak Prize. Nel 2018 ha lanciato il podcast About Race with Reni Eddo-Lodge, selezionato fra i migliori podcast dell’anno da Apple Podcasts, Spotify, Harper’s Bazaar UK, The Guardian, British GQ e Wired UK. Nel 2019 è stata selezionata da Forbes fra le 30 personalità under 30 più influenti. Attualmente è impegnata con Emma Watson nel progetto “City of Women London”, un piano per ricreare una mappa alternativa della metropolitana di Londra in cui le fermate portino i nomi di personalità femminili e queer che hanno segnato la storia della città, sulla scia di quanto già fatto a New York dall’intellettuale Rebecca Solnit e dal geografo Joshua Jelly-Schapiro, a loro volta coinvolti nel progetto. Vive a Londra. 

In collaborazione con e/o.


Aggiungi al tuo Calendario:

11/11/2021 19:45:00 11/11/2021 20:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: RENI EDDO-LODGE | MARGINI In dialogo con Djarah Kan - <p><strong>Una riflessione che abbraccia alcune delle più complesse dinamiche sociali contemporanee, a partire da un libro che sta cambiando il modo in cui parliamo di razzismo.</strong></p> <p>&nb , BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY