Responsabilità sociale: la finanza del dopo

Con Elena Beccalli, Mario Delpini, Nicola Saldutti e Giorgio Gobbi

La pandemia da Covid-19 ha amplificato povertà e disuguaglianze, tanto da generare nuove fratture economico-sociali. Qual è il ruolo della finanza e delle banche in questo contesto? L’Arcivescovo di Milano, nel libro "Credito e responsabilità sociale", interroga studiosi e professionisti sul futuro del sistema finanziario: «Sembra che ci sia un certo consenso sul fatto che il "gigante" sia ora ammalato. Vale la pena cercare rimedi? Ci si deve piuttosto augurare che scompaiano dalla terra i temibili giganti e cominci un’era nuova? Si può immaginare un modo diverso di abitare la terra?». A rispondere a questi quesiti, con il giornalista del “Corriere della Sera” Nicola Saldutti, saranno Mons. Mario Delpini e Giorgio Gobbi, Direttore della sede di Milano della Banca d’Italia. Con loro Elena Beccalli, curatrice del volume e preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica.

Per prenotazioni inviare una mail, indicando nome e cognome, a ufficiostampa.vp@unicatt.it


L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Credito e responsabilità sociale, Elena Beccalli (a cura di), Vita e Pensiero

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 10:30:00 18/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Responsabilità sociale: la finanza del dopo Con Elena Beccalli, Mario Delpini, Nicola Saldutti e Giorgio Gobbi - <p style="text-align: justify;">La pandemia da Covid-19 ha amplificato povertà e disuguaglianze, tanto da generare nuove fratture economico-sociali. Qual è il ruolo della finanza e delle banche in que Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1, 20123 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY