Riannodare volontà e ragione - Evento inaugurale di #BCM21

Con Amin Maalouf e Nuccio Ordine, Paolo Giordano, Carmen Yáñez. Assoli al piano di Guido Coppin. Conduce Marianna Aprile.

L'edizione del decennale prende il via con una serata ricca di emozione, riflessione e approfondimento.

Il giornalista, saggista e romanziere Amin Maalouf, uno degli intellettuali più significativi del mondo culturale e letterario europeo, nel 2021 riceve il sigillo della città dal Sindaco Giuseppe Sala. Nei suoi romanzi Maalouf descrive con grande lucidità le emozioni che nutrono le coscienze e determinano l’agire di ogni individuo. Le sue incursioni nella storia sono dei solidi ponti per leggere e interpretare la nostra contemporaneità. L’autore franco-libanese sarà intervistato dal professor Nuccio Ordine.

Nel corso della serata, insieme a Carmen Yáñez e Achille Mauri renderemo omaggio a Luis Sepúlveda che, 10 anni fa, alle 18.00 di giovedì 15 novembre 2012 inaugurò la prima edizione di BookCity Milano.

Sul palco anche lo scrittore Paolo Giordano al quale abbiamo affidato il ruolo, dopo il grande lavoro di sensibilità e razionalità svolto sulle pagine del Corriere della Sera durante la pandemia, di voce di BookCity Milano e di interpretare la parola #DOPO, focus dell’edizione 2021.

Conduce la serata la giornalista Marianna Aprile.
Intermezzi musicali a cura di Guido Coppin.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2021 20:00:00 17/11/2021 22:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Riannodare volontà e ragione - Evento inaugurale di #BCM21 Con Amin Maalouf e Nuccio Ordine, Paolo Giordano, Carmen Yáñez. Assoli al piano di Guido Coppin. Conduce Marianna Aprile. - <p>L'edizione del decennale prende il via con una serata ricca di emozione, riflessione e approfondimento.</p> <p>Il giornalista, saggista e romanziere <strong>Amin Maalouf</strong>, uno degli inte Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro 2, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY