Scrivere con le mani

Con Pietro Celo, Fabrizia Parini e la partecipazione dell’Associazione Guanti Rossi

Presentazione del libro “Scrivere con le mani” di Pietro Celo, ed. Erickson.

Partendo dalla constatazione che raramente i bambini sordi sviluppano abilità nella lettura e nella scrittura confrontabili con quelle dei loro coetanei, Pietro Celo presenta un metodo, il metodo intramorfico, che supporta l’apprendimento della lettura e della scrittura dei bambini sordi che conoscono una lingua dei segni. Si tratta di un approccio innovativo che si basa su una profonda riflessione linguistica, metalinguistica e interlinguistica e sui dati di due ricerche condotte in Italia e in Burkina Faso.
Il libro porta un importante contributo alla riflessione sulla comunicazione e sulla «traduzione» tra lingue (e «visioni del mondo») diverse.

La presentazione sarà interpretata in lingua dei segni dall’associazione Guanti Rossi.

Link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bookcity-milano-2021-scrivere-con-le-mani-18-11-2021-ore-1700-207126730627

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Scrivere con le mani, Pietro Celo, Edizioni Erickson

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 17:00:00 18/11/2021 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scrivere con le mani Con Pietro Celo, Fabrizia Parini e la partecipazione dell’Associazione Guanti Rossi - <p>Presentazione del libro “Scrivere con le mani” di Pietro Celo, ed. Erickson.</p> <p>Partendo dalla constatazione che raramente i bambini sordi sviluppano abilità nella lettura e nella scrittura Civica Scuola Interpreti e Traduttori "Altiero Spinelli" - Fondazione Milano, via Carchidio 2, 20144 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY