Sull'essenziale: Le onde del libero arbitrio

Con Marco Rossi. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano

"Le onde del libero arbitrio" è un viaggio geografico e metafisico attraverso l'Oceano Pacifico, dall'Alaska alla Patagonia. L'aspetto geografico è estratto dai libri di bordo compilati da Marco Rossi durante la sua navigazione; quello metafisico deriva dalla rilettura di quei diari a distanza di vent’anni. Pagina dopo pagina ci si trova immersi in un altro tipo di viaggio, in cui Marco cerca di capire se la rotta di ognuno di noi sia scritta nel destino oppure se sia frutto del libero arbitrio. 

Marco Rossi non è solo un uomo di mare, ma un viaggiatore, un sognatore in perenne movimento: il suo cammino, o meglio, la corrente marina, l'ha portato sull'Isola di Vannoya, in Norvegia, in una casetta bianca con tredici magiche finestre che guardano sul Mare di Barents e fanno da cornice all'aurora boreale: un luogo unico in cui sorgerà la Nordlight House of Books, un rifugio per i libri, ma soprattutto per lettori, scrittori e viaggiatori in cerca di storie da leggere, ascoltare e raccontare.



La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Le onde del libero arbitrio, Marco Rossi, De Agostini

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 12:00:00 20/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Sull'essenziale: Le onde del libero arbitrio Con Marco Rossi. A cura di LIM Associazione librerie indipendenti di Milano - <p style="text-align: justify;">"Le onde del libero arbitrio" è un viaggio geografico e metafisico attraverso l'Oceano Pacifico, dall'Alaska alla Patagonia. L'aspetto geografico è estratto dai libri d Società Umanitaria, via San Barnaba 48, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY