«Il viaggio è la meta», si usa dire spesso. Ma qual è la meta di un viaggio autentico? Questo libro racconta la storia di un viaggiatore che in principio non sa di essere tale e di un viaggio all’inseguimento di una chimera – una donna, un vago ricordo passionale, una sensazione confusa e forse equivoca di piacere – verso una meta quasi sconosciuta per il protagonista e per molte persone: Tallinn, la capitale dell’Estonia, una città di multiforme bellezza, affascinante e armoniosa, per certi aspetti tormentata, come ogni autentico fascino che smuove non solo i sensi ma pure l’animo, nel profondo. E cos’altro sa affascinare e smuovere l’animo umano nel profondo e in pochi istanti, se non la musica? Quella di Francesco Garolfi è “viaggio” e “meta”, è armonia che trasporta i sensi verso la conoscenza del piacere o il piacere della conoscenza: come accade per ogni vero viaggio, che avviene innanzi tutto dentro il viaggiatore e che lo fa diventare un tutt’uno con la sua meta.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Tellin' Tallinn. Storia di un colpo di fulmine urbano, Luca Rota, Historica Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:15:00 20/11/2021 19:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tallinn Blues Con Luca Rota e Francesco Garolfi - <p>«Il viaggio è la meta», si usa dire spesso. Ma qual è la meta di un viaggio autentico? Questo libro racconta la storia di un viaggiatore che in principio non sa di essere tale e di un viaggio all’i Cooperativa edificatrice operaia Filippo Corridoni, Via Scanini, 58 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY