Tempo di emergenze: alla ricerca di nuovi spazi relazionali, familiari e sociali

Con Anna Bertoni, Giampaolo Nicolais, Aristide Tronconi, Cinzia Chiesa, Evita Cassoni, Franco Maiullari e Sergio Astori.

All’indomani della fase acuta di pandemia, è necessario interrogarsi sulle conseguenze sociali e psicologiche di questo evento che ha rivoluzionato le nostre vite: dopo un lungo periodo di paura e distanziamento sociale, come ci rapporteremo all’altro, alle istituzioni, al lavoro, al nostro essere cittadini? Per rispondere è importante esplorare sia il campo sociale, per ridisegnare la percezione di noi stessi e degli altri, che il tema dell’infanzia, con tutte le conseguenze, spesso sottovalutate, che la chiusura ha causato nei più giovani. Il Covid ha dimostrato che la capacità di governo dell’uomo sulla natura è pura illusione, per questo è bene capire di quali strumenti ci dovremo dotare per un ritrovato equilibrio personale e sociale. La collana "E/S - Equilibri/Squilibri", qui presentata con autori e curatori, nasce da qui, da domande che cercano risposte e vogliono indagare nel profondo dell’anima.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


In un tempo abbastanza lungo, Giampaolo Nicolais, Edizioni San Paolo
Parole buone, Sergio Astori, Edizioni San Paolo
Qualcosa da rifare, Aristide Tronconi, Edizioni San Paolo

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 18:00:00 18/11/2021 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tempo di emergenze: alla ricerca di nuovi spazi relazionali, familiari e sociali Con Anna Bertoni, Giampaolo Nicolais, Aristide Tronconi, Cinzia Chiesa, Evita Cassoni, Franco Maiullari e Sergio Astori. - <p style="text-align: justify;">All’indomani della fase acuta di pandemia, è necessario interrogarsi sulle conseguenze sociali e psicologiche di questo evento che ha rivoluzionato le nostre vite: dopo Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY