Tutto quello che avreste voluto sapere sul sessismo. Linguaggio e discriminazione di genere

Con Stefania Cavagnoli, Francesca Dragotto e Manuela Manera. Modera Silvia D’Onghia. A cura di Mondadori Education

Dalle discussioni sulla declinazione al femminile dei nomi delle professioni, all’uso dello schwa, la polarizzazione del dibattito rischia di banalizzare un problema complesso, cioè il ruolo della lingua nella costruzione del simbolico e della identità collettive. Ma come è possibile riconoscere un uso sessista del linguaggio, dai vocabolari ai social media passando per l’intelligenza artificiale? E come disinnescarlo?


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Sessismo, Stefania Cavagnoli e Francesca Dragotto, Mondadori Università

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 15:30:00 20/11/2021 16:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tutto quello che avreste voluto sapere sul sessismo. Linguaggio e discriminazione di genere Con Stefania Cavagnoli, Francesca Dragotto e Manuela Manera. Modera Silvia D’Onghia. A cura di Mondadori Education - <p style="text-align: justify;">Dalle discussioni sulla declinazione al femminile dei nomi delle professioni, all’uso dello schwa, la polarizzazione del dibattito rischia di banalizzare un problema co Associazione Donna&Madre Onlus, via Ascanio Sforza 75, 20141 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY