Una vita ad acquarello

Con Claudio Jaccarino, Paolo Vachino e Massimiliano Masa

Una graphic novel che mescola fumetto e racconto, fotografia e acquarello, taccuino di viaggio e riflessione filosofica. Un’autobiografia corale. Il racconto di una vita che finisce per disegnare un’epoca. L’infanzia spezzina guardando il mare, gli anni ‘70 tra Milano e Roma con Marco Pannella e la raccolta delle firme per i referendum radicali, le marce antimilitariste, il giornalismo, l’avventura teatrale con la compagnia italo-argentina Comuna Baires. L’amicizia con Renzo Casali e la fondazione in Argentina di un villaggio del teatro, dei bambini... ma anche l’amore, i figli, gli amici e la scoperta dell’acquarello come strumento di osservazione del mondo esterno e della propria anima. In Argentina si conclude bruscamente la vicenda comunitaria ma Jaccarino sa che ogni cosa è vissuta per l’ultima volta e vive ogni incontro con lo stupore della prima volta. Il futuro è una vasta memoria.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


La memoria sono pagine colorate vol.1, Claudio Jaccarino e Massimiliano Masa, Edizioni La Memoria del Mondo
La memoria sono pagine colorate vol.2, Claudio Jaccarino, Edizioni La Memoria del Mondo

Aggiungi al tuo Calendario:

19/11/2021 14:00:00 19/11/2021 15:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Una vita ad acquarello Con Claudio Jaccarino, Paolo Vachino e Massimiliano Masa - <p style="text-align: justify;">Una graphic novel che mescola fumetto e racconto, fotografia e acquarello, taccuino di viaggio e riflessione filosofica. Un’autobiografia corale. Il racconto di una vit Mare Culturale Urbano, Via Giuseppe Gabetti 15, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY