"Viaggiando incontro alla notte": storia di una donna e di un mostro

Con Roberto Cattaneo

Francesca, cinquantenne milanese che vive sola, è Miranda sulla scena di una commedia che recita in una compagnia teatrale amatoriale. Riccardo, trentacinque anni, è il suo compagno, sempre sulla scena. Ma il giovane matura un desiderio ossessivo per l'attrice con cui recita, una bella signora matura, e con lei vorrebbe intrecciare una relazione. Le dichiara di essersi innamorato di lei, le fa regali, la idealizza, non le dà pace. Finché Francesca cede. È Giulia, figlia ventottenne di Francesca, a raccontare la storia di sua madre: i suoi infelici trascorsi, la sua passione viscerale per il teatro, l'amore per suoi alunni. Ed è sempre Giulia a raccontare come nasce una storia d'amore malata, con quale dinamica si evolve e con che inevitabile epilogo si conclude. Questa non è una storia d'amore. È una storia di ossessione. È la storia di un giornalismo che si schiera dalla parte dei carnefici. È la storia di una cultura malata e secolare che uccide, in Italia, una donna ogni 3 giorni.

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Viaggiando incontro alla notte, Roberto Cattaneo, Incipit23

Aggiungi al tuo Calendario:

20/11/2021 18:30:00 20/11/2021 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: "Viaggiando incontro alla notte": storia di una donna e di un mostro Con Roberto Cattaneo - <p>Francesca, cinquantenne milanese che vive sola, è Miranda sulla scena di una commedia che recita in una compagnia teatrale amatoriale. Riccardo, trentacinque anni, è il suo compagno, sempre sulla s Incipit23 Café, Via Casoretto, 42 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY