Un fisico con la testa fra le nuvole

Con Vincenzo Levizzani e Alessandro Orlando

Passiamo troppo tempo con la testa china a rimuginare pensieri e a ponderare i nostri passi, e non ci accorgiamo della grande varietà di forme, della meraviglia, della complessità dei fenomeni che apparirebbero ai nostri occhi se solo li volgessimo al cielo. Fra modelli matematici e avventurosi viaggi in aereo, Vincenzo Levizzani, primo titolare in Italia di una cattedra in Fisica delle nubi, ci guida alla scoperta delle nuvole insegnandoci a coglierne la bellezza e l’importanza, a interpretarne i segni e le complesse relazioni, e a capire infine che spesso l’essenziale avviene in silenzio, fra il bianco e l’azzurro, qualche metro più in alto di noi.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Il libro delle nuvole, Vincenzo Levizzani, Il Saggiatore

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 12:00:00 21/11/2021 13:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Un fisico con la testa fra le nuvole Con Vincenzo Levizzani e Alessandro Orlando - <p style="text-align: justify;">Passiamo troppo tempo con la testa china a rimuginare pensieri e a ponderare i nostri passi, e non ci accorgiamo della grande varietà di forme, della meraviglia, della Acquario Civico di Milano, viale G. B. Gadio 2, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY