Vita di un’atleta paralimpica

Con Federica Maspero

Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno, Federica viene colpita da una meningite fulminante e rimane in coma farmacologico per due mesi. Quando si risveglia, scopre di aver subito l’amputazione di entrambe le gambe a partire dal ginocchio. Questa sconvolgente esperienza la coglie nel mezzo dei suoi studi di medicina e dei suoi progetti giovanili. E allora Federica riprende in mano la sua vita da capo: si laurea, si specializza in oncologia, coltiva relazioni di amicizia e d’affetto e si assume le grandi responsabilità professionali. Nel 2016 si qualifica alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro che la vedono ancora una volta indossare la maglia azzurra dove porta a casa un quarto posto nei 400 metri con il tempo di 1’03”83 e l’attuale record italiano nei 100 metri con 14”37.


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Calze in cashmere, Federica Maspero, Edizioni San Paolo

Aggiungi al tuo Calendario:

18/11/2021 17:30:00 18/11/2021 18:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Vita di un’atleta paralimpica Con Federica Maspero - <p style="text-align: justify;">Il giorno del suo ventiquattresimo compleanno, Federica viene colpita da una meningite fulminante e rimane in coma farmacologico per due mesi. Quando si risveglia, scop Canottieri San Cristoforo, Alzaia Naviglio Grande 122, 20144 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY