Tutto quello che avreste voluto sapere su Steinberg ma non avete mai osato chiedere

Con Marco Belpoliti, Stefano Boeri, Giuseppe Di Napoli, Andrea Giardina, Gabriele Gimmelli, Italo Lupi, Francesco Memo e Francesca Pellicciari

Per Federico Zeri era ‘un genio’, per Federico Fellini un grande artista ‘il più fascinoso, il più misterioso, il più libero’. 

Per Le Courbusier, un tipo formidabile:  ‘disegnate come un re’!

Eppure Saul Steinberg è sfuggito a qualsiasi classificazione della storia dell’arte. Perché?

L'incontro in Triennale è l’occasione definitiva per qualsiasi domanda sulla sua vita, su un'opera, sui ‘punti interrogativi’ che Steinberg stesso ha più volte disegnato.

Ad ogni curiosità e indiscrezione risponderanno alcuni autori del libro-enciclopedia Steinberg A-Z (Electa) e il suo curatore, Marco Belpoliti.

Per partecipare con le domande in anteprima, visitate le stories del profilo Instagram di Electa.

Al termine dell'incontro, per il pubblico in possesso del biglietto di mostra e che desidera visitare l'esposizione Saul Steinberg Milano New York , curatori e autori saranno disponibili davanti alle loro opere preferite dalle ore 11.30 alle 12.30 (percorso a capienza limitata).


La prenotazione all'evento è obbligatoria

L'accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

libri


Steinberg A-Z, , Mondadori Electa

Aggiungi al tuo Calendario:

21/11/2021 10:30:00 21/11/2021 11:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tutto quello che avreste voluto sapere su Steinberg ma non avete mai osato chiedere Con Marco Belpoliti, Stefano Boeri, Giuseppe Di Napoli, Andrea Giardina, Gabriele Gimmelli, Italo Lupi, Francesco Memo e Francesca Pellicciari - <p>Per Federico Zeri era ‘un genio’, per Federico Fellini un grande artista ‘il più fascinoso, il più misterioso, il più libero’.&nbsp;</p> <p>Per Le Courbusier, un tipo formidabile: &nbsp;‘disegna Triennale Milano, viale Alemagna 8, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY