Dividendi di pace. Scelte consapevoli per disinvestire dall’industria delle armi

Con Simone Siliani e Michela Pasi. Modera Davide Fracasso. A cura di Fondazione Finanza Etica

Il premio Nobel per la pace 2024 è stato assegnato all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo per i suoi sforzi contro la bomba atomica, un riconoscimento che sottolinea l'urgenza di un mondo libero da armi nucleari.

In questo contesto, Fondazione Finanza Etica presenta l’ebook "Dividendi di Pace. Scelte consapevoli per disinvestire dall’industria delle armi", edito da Fondazione Feltrinelli. Questo volume, che nasce da un corso di formazione realizzato grazie al sostegno di Etica Sgr, fornisce strumenti pratici per identificare e valutare le imprese e le banche coinvolte nel settore bellico e conoscere le pratiche di disinvestimento. Non tutti i dividendi sono uguali: quelli derivanti da investimenti in armamenti per noi sono moralmente inaccettabili.

"Dividendi di Pace" offre chiavi di lettura per comprendere la provenienza dei propri investimenti, promuovendo consapevolezza e responsabilità nella gestione delle risorse finanziarie. È un invito a orientarsi nel mondo degli investimenti etici e sostenibili, trasformando i risparmi in uno strumento per costruire un futuro migliore per l’umanità e il pianeta.

libri


Dividendi di pace. Scelte consapevoli per disinvestire dall’industria delle armi, Fondazione Finanza Etica, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2024 16:00:00 17/11/2024 17:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Dividendi di pace. Scelte consapevoli per disinvestire dall’industria delle armi Con Simone Siliani e Michela Pasi. Modera Davide Fracasso. A cura di Fondazione Finanza Etica - <p>Il premio Nobel per la pace 2024 è stato assegnato all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo per i suoi sforzi contro la bomba atomica, un riconoscimento che sottolinea l'urgenza di un mondo lib Libreria Egea, Viale Bligny, 22 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY