Alla scoperta della Bibbia: Aldo Cazzullo e le radici della nostra civiltà

Con Aldo Cazzullo

Aldo Cazzullo ci guida in un viaggio straordinario nel suo nuovo libro Il Dio dei nostri padri, un’opera che rivisita le grandi storie della Bibbia con la stessa chiarezza e accessibilità che ha reso famoso il suo approccio all'antica Roma. Cazzullo si rivolge a uno dei testi più antichi e fondanti della nostra cultura, la Bibbia, che racconta come un grande romanzo. Attraverso i suoi racconti millenari, dall’Eden a Noè, dai patriarchi alle grandi donne come Giuditta ed Ester, l’autore ci mostra come queste vicende, per quanto remote, continuino a parlare al nostro presente.

Con il suo stile coinvolgente e il costante riferimento all’attualità, Cazzullo rende queste storie e personaggi accessibili a tutti, rivelando le profonde connessioni tra il passato e la nostra quotidianità. Il Dio dei nostri padri non è solo un racconto storico o religioso, ma un invito a riscoprire le radici culturali e morali che hanno plasmato la nostra società. 


libri


Il Dio dei nostri padri, Aldo Cazzullo, Harper Collins Italia

Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2024 18:00:00 14/11/2024 19:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Alla scoperta della Bibbia: Aldo Cazzullo e le radici della nostra civiltà Con Aldo Cazzullo - <p>Aldo Cazzullo ci guida in un viaggio straordinario nel suo nuovo libro Il Dio dei nostri padri, un’opera che rivisita le grandi storie della Bibbia con la stessa chiarezza e accessibilità che ha re Fondazione Corriere della Sera, via Balzan 3, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY