“De magnalibus Mediolani”: Milano è ancora città da elogiare?

Con Francesca Ambrosoli, Alberto Belli Paci, don Serafino Marazzini, Elena Buscemi, Massimiliano Finazzer Flory e Anna Scavuzzo, Cristiana Bonzi, Attilio Busolin, Giovanni Colombo e Marco Zanobio.

Evento a cura di Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus.

L’opera di Bonvesin da la Riva viene rivisitata in chiave moderna per capire se sia ancora attuale la Milano dalle sue molteplici qualità. Grazie allo sguardo di moderni Bonvesin, alcune personalità - fortemente legate a Milano, per caratteristiche che uniscono il loro agire con gli aspetti elogiati da Bonvesin - ci accompagnano nella rivisitazione, con le parole di chi negli ultimi anni ha contribuito a traghettare la città dal secondo al terzo millennio. Ci si domanda e insieme si riflette su quali siano oggi i moderni elogi di Milano: una città che continua a piacere e che è punto di riferimento e di attrazione per tutta la Nazione.

 L’incontro sarà accompagnato da letture a cura della Compagnia teatrale “I Rabdomanti”. 

Al termine dell’incontro, è previsto firmacopie con gli Autori.

Il libro è realizzato dalla Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus con finalità benefiche per sostenere la realizzazione di un Giardino Alzheimer all’interno del Pio Albergo Trivulzio.

libri


A me MI piace. Vivere le meraviglie di Milano, AA. VV., Edizioni Heimat

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2024 14:00:00 16/11/2024 14:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: “De magnalibus Mediolani”: Milano è ancora città da elogiare? Con Francesca Ambrosoli, Alberto Belli Paci, don Serafino Marazzini, Elena Buscemi, Massimiliano Finazzer Flory e Anna Scavuzzo, Cristiana Bonzi, Attilio Busolin, Giovanni Colombo e Marco Zanobio. - <p>Evento a cura di Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline Onlus.</p><p>L’opera di Bonvesin da la Riva viene rivisitata in chiave moderna per capire se sia ancora attuale la Milano dalle Castello Sforzesco, piazza Castello 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY