La storia di Anna Bises Vitale

Con Marcella Filippa e Diana De Marchi

Una bambina, soltanto perché ebrea, è costretta a lasciare Roma con la sua famiglia, i giochi, la scuola, gli amici, per intraprendere un lungo viaggio verso l’Argentina, e ritornare in Italia in età adulta.
La vita di Anna Bises Vitale (1928-2019) fa parte a pieno titolo della storia del Novecento, delle sue ferite e dei suoi urti, con cui donne come lei hanno dovuto fare i conti e riformulare la propria identità. Donne protagoniste della storia, loro malgrado, di mutamenti e inaspettate virate. La forza dell’amicizia attraversa le pagine toccanti del libro, laddove il dolore è condiviso, generando una sapienza lenitrice.

libri


Anna Bises Vitale. La narratrice, Marcella Filippa, Aras Edizioni

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2024 11:30:00 16/11/2024 12:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La storia di Anna Bises Vitale Con Marcella Filippa e Diana De Marchi - <p style="text-align: justify;">Una bambina, soltanto perché ebrea, è costretta a lasciare Roma con la sua famiglia, i giochi, la scuola, gli amici, per intraprendere un lungo viaggio verso l’Argent Casa della Memoria, via Confalonieri 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY