Corsa alla Luna: la nuova frontiera della geopolitica spaziale

Con Leopoldo Benacchio e Pierangelo Soldavini

Questo libro tratta del ritorno alla Luna. Vogliamo infatti andarci di nuovo e non solo con robot, ma con astronauti e questa volta per rimanerci stabilmente, strutturare abitazioni e laboratori e sviluppare un’economia lunare basata su ogni tipo di attività: dal turismo spaziale alla ricerca scientifica, dall’estrazione mineraria di elementi importanti per la tecnologia a tutto quanto potrà venire in mente una volta che saremo arrivati.

Leopoldo Benacchio dialoga con Pierangelo Soldavini per approfondire le implicazioni geopolitiche, scientifiche ed economiche di questa nuova era spaziale, ponendo la Luna come una possibile nuova frontiera per l'umanità.

libri


Corsa alla Luna, Leopoldo Benacchio, Ilsole24ore

Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2024 12:30:00 17/11/2024 13:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Corsa alla Luna: la nuova frontiera della geopolitica spaziale Con Leopoldo Benacchio e Pierangelo Soldavini - <p>Questo libro tratta del ritorno alla Luna. Vogliamo infatti andarci di nuovo e non solo con robot, ma con astronauti e questa volta per rimanerci stabilmente, strutturare abitazioni e laboratori e PIME - Pontificio Istituto Missione Estere, Via Mosé Bianchi, 94, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY