Videogames: è tempo perso?

Con Luca Zorloni, Cesare Alemanni e Annella Bartolomeo. Evento realizzato nell'ambito del progetto BCZETA

Stai sprecando il tuo tempo” chiunque nel tempo libero giochi ai videogiochi si sarà sentito dire almeno una volta questa frase. Diversi studi però hanno dimostrato che un uso moderato dei videogiochi può incrementare le capacità cognitive, stimolare la creatività e migliorare la coordinazione visuo-motoria, oltretutto sono svariate le persone che possono testimoniare che la loro vita sociale sia migliorata grazie ai videogames. E ora siete ancora sicuri siano uno spreco di tempo?


Quanto è difficile progettare un palinsesto culturale? Quali temi vale la pena approfondire oggi? Qual è il modo migliore per comunicarli? Potete chiederlo ai 20 tra studenti e studentesse di tre scuole superiori milanesi (il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Moreschi, il Liceo Scientifico Bottoni e il Liceo Classico e Coreutico Tito Livio) e una piemontese (il Liceo del Cossatese e della Valle Strona) che hanno accolto l’invito di BookCity e del Sistema Bibliotecario di Milano di curare il palinsesto di eventi della Biblioteca Oglio. Cinque appuntamenti in programma alla Oglio progettati da 20 studenti che hanno deciso il tema, il format, gli ospiti da invitare e che saranno chiamati a condurre gli incontri.

libri


Il paese più bello del mondo, Luca Zorloni, bookabook

Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2024 17:00:00 16/11/2024 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Videogames: è tempo perso? Con Luca Zorloni, Cesare Alemanni e Annella Bartolomeo. Evento realizzato nell'ambito del progetto BCZETA - <p>Stai sprecando il tuo tempo” chiunque nel tempo libero giochi ai videogiochi si sarà sentito dire almeno una volta questa frase. Diversi studi però hanno dimostrato che un uso moderato dei videogio Biblioteca Oglio, Via Oglio 18, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false DD/MM/YYYY