NASCE LET-MI (Letteratura Esperienza Turistica a Milano)
Una piattaforma digitale open source che dal 2024 metterà a disposizione percorsi interattivi per scoprire gli scrittori che hanno fatto grande Milano
01/09/2023
Let-Mi (Letteratura Esperienza Turistica a Milano) è una piattaforma digitale open source che dal 2024 metterà a disposizione percorsi interattivi per scoprire gli autori che hanno fatto grande Milano, i capolavori ambientati all'ombra della Madonnina e i luoghi descritti nelle pagine di romanzi, racconti, canzoni e testi teatrali. Il progetto, finanziato dal Ministero del Turismo è realizzato dal Comune di Milano (Città Creativa Unesco per la Letteratura dal 2017) in collaborazione con YesMilano, il portale dell'attrattività di Milano nel mondo (https://www.yesmilano.it/).
Gli utenti della piattaforma potranno creare in maniera dinamica itinerari personalizzati sulla base dei loro interessi, del tempo a disposizione e della zona di Milano in cui si trovano. I contenuti sono realizzati grazie al coinvolgimento del mondo della cultura e delle principali istituzioni di Milano. Il progetto mira ad offrire al turista una nuova modalità per scoprire e conoscere la città e a stimolare e ampliare l'offerta di servizi turistici dedicati agli amanti dei libri di tutto il mondo.