Manifesto sull’urgenza del riscoprire ciò che solo una lettura autorevole permette di scoprire

16/11/2020

In occasione di Bookcity 2020, Federazione Carta e Grafica e Bookcity firmano il “Manifesto sull’urgenza del riscoprire ciò che solo una lettura autorevole permette di scoprire” e lanciano la campagna di comunicazione #ilibricisalveranno sul valore dei libri e del supporto cartaceo.

Un’iniziativa concreta per invitare la società civile, il mondo della politica, della cultura, della scuola e dell’editoria a stimolare la lettura di qualità. La Federazione Carta e Grafica è di nuovo partner di Bookcity Milano BCM#2020.

Federazione Carta e Grafica e BookCity Milano presentano #ilibricisalveranno: il manifesto sulla necessità di riscoprire ciò che solo una lettura autorevole consente d scoprire. Per non perdere la nostra capacità di pensare, approfondire, riflettere, e tornare quindi a riempire il nostro tempo di letteratura, poesia, giornalismo di qualità.

Quattro suggestioni che si pongono come le fondamenta su cui il mondo della politica, della cultura, della scuola e dell’editoria possono promuovere la lettura;processo essenziale per migliorare la nostra salute – in particolare quella delle nuove generazioni – e la società in cui viviamo.

Leggi l'intero manifesto