VENDITA LIBRI | #BCM18

Vendita Libri - istruzioni e contatti

Carissimi editori e organizzatori, di seguito le informazioni relative alla vendita dei libri per le sedi già assegnate a LIM e ALI o con bookshop interno.

LIM (Librerie Indipendenti Milano) e ALI (Associazione Librai Italiani)si occuperanno delle vendite dei libri durante gli eventi nei seguenti luoghi di BookCity Milano 2018:

Acquario Civico, Anteo Palazzo del Cinema, Archivio di Stato, Arci Bellezza, Associazione Donna & Madre Onlus, Auditorium Don Edy Cremonesi, BASE Milano, Best Western Hotel Madison, Biblioteca Sormani, Borsa Italiana, Casa delle Arti – Spazio Alda Merini, Casa della Memoria, Casa Emergency, Casa Manzoni, Cascina Cuccagna, Castello Sforzesco, Circolo Filologico, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, Fondazione Pini, Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Portaluppi, Four Points by Sheraton Milan Center, Hernandez Art Gallery, ISPI - Palazzo Clerici, La Gare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel, Laboratorio Formentini, Museo del Risorgimento, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Nyx Hotel Milan, Palazzo Reale, SEM – Società Escursionisti Milnaesi Seazione CAI, Società Umanitaria, Starhotels Anderson, Starhotles Echo, Teatro Ariberto, Teatro Dal Verme, Teatro Elfo Puccini, Teatro Franco Parenti, Unione Grafici e Cartotecnici di Milano.

Per ogni necessità, prendere contatto scrivendo a Samuele Bernardini - librerieindipendentimilano@gmail.com(solo per contatti urgenti 340.9210781) ed Emanuele Cappello - emanuelecappello@libraccio.it (solo per contatti urgenti331.3858614).

Per la vendita dei libri presso il CIVICO PLANETARIO rivolgersi a Stefania Ciocca di Hoepli (stefania.ciocca@hoepli.it- 02.86487239)

Per la vendita dei libri presso la SOCIETÀ D’INCORAGGIAMENTO D’ARTI E MESTIERI e ISTITUTO DEI CIECHI rivolgersi a Luca Malini della libreria La Memoria del Mondo (0297295105 - info@memoriadelmondo.it)

Gli editori e gli organizzatori il cui evento sarà ospitato in una delle seguenti sedi dovranno mettersi in contatto direttamente con il bookshop della sede ospitante:

  • CENTRO CULTURALE DI MILANO (emaggio@cmc.milano.it -0286455162 )

  • COLIBRÌ(info@colibrimilano.it - 3494739947)
  • COLLEGIO SAN CARLO (csc@libreriaclu.it– 3440453067)
  • FONDAZIONE GIANGIACOMO FELTRINELLI (Direttore.Milano-Pasubio@lafeltrinelli.it - 0263793977)
  • FRIGORIFERI MILANESI e PHILO(delconvegnolibreria@libero.it - 02743556)
  • GAM – GALLERIA D’ARTE MODERNA MILANO (gam@arte-m.net - 0249543260)
  • MAGAZZINO MUSICA MAMU (mamu@magazzinomusica.it - 0236686303)
  • MARE CULTURALE URBANO (alessandro.pieralli@gmail.com- 3381136701)
  • MUBA MUSEO DEI BAMBINI (muba@corraini.com - 0236536216)
  • MUSEO DEL NOVECENTO (lbaini@mondadori.it - 0272095875 - 3356727525)
  • MUDEC - MUSEO DELLE CULTURE (designstore@mudec.it –+39 02 84293707)
  • MUSEO DI STORIA NATURALE DI MILANO (alessandro.vigliaroli@silvanaeditoriale.it)
  • NEGOZIO CIVICO CHIAMAMILANO (c/o Colibrì: info@colibrimilano.it - 3494739947)
  • PICCOLO TEATRO GRASSI - PICCOLO TEATRO STREHLER (piccolo@corraini.com - 0272333504)
  • TEATRO DEL BURATTO IN MACIACHINI (info@isolalibri.it- 02 66 800 580)
  • TRIENNALE DI MILANO (bm.triennale.store@mondadori.it - 0289012117)

Per tutte le altre sedi, l'editore e l’organizzatore dei singoli eventi si possono rivolgere ad altre librerie (eventualmente anche appartenenti alla LIM o ALI), o occuparsi direttamente della vendita dei libri, dotandosi del titolo abilitativo per la vendita temporanea, che si ottiene presentando una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) agli uffici comunali.

ISTRUZIONI OPERATIVE

Il titolo abilitativo per la vendita temporanea si ottiene presentando una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) ai competenti uffici comunali. Per ottenere autonomamente l’autorizzazione temporanea alla vendita è necessario:

1 – compilare la SCIA, tramite la piattaforma nazionale “Impresainungiorno” all’indirizzo web https://www.impresainungiorno.gov.it

2 - firmare digitalmente i files in pdf, con la firma digitale forte (a titolo esemplificativo, i files così firmati assumono l’estensione .p7m). Per facilitare la compilazione, è stato preparato un breve vademecum. Maggiori informazioni sulla SCIA sono disponibili al seguente indirizzo web:https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/impresa/organizzare_evento/Vendita_Temporanea_Area_PrivataIl soggetto autorizzato deve effettuare la vendita attenendosi alle norme vigenti per il commercio librario. Copia della pratica SCIA deve essere tenuta nei luoghi in cui avviene la vendita. Per maggiori informazioni: Prestinari 0288462241 – Longini 02/88467034Il termine ultimo per la presentazione delle richieste SCIA per Bookcity Milano è di una settimana prima dell’inizio dell’evento.

VADEMECUM PER LA COMPILAZIONE DELLA SCIA

Per procedere alla compilazione della pratica è necessario registrarsi sulla piattaforma nazionale “Impresainungiorno” https://www.impresainungiorno.gov.it/sso/go. Compilare con i dati di chi effettuerà la vendita scegliendo esercizio di vicinato e indicando “L’avvio di una nuova attività”. Compilare con le info sull’attività da esercitare (es. vendita libri). Compilare con le info sul luogo della vendita (es. prima indicare il luogo/via dove avverrà la vendita poi crocettare se il luogo è posto all’interno di un palazzo storico, museo, biblioteca, e specificare poi esattamente se all’interno di Biblioteca Sormani, Villa Necchi Campiglio etc.). Compilare con le info sul periodo (arco temporale) della vendita; a fianco aggiungere < BOOKCITY >, che permetterà ai nostri operatori a terminale di riconoscere con più facilità, visivamente, che si tratta delle scia legate all’iniziativa promossa da Comune e Editori. N.B. Non compilare più pratiche se la vendita viene svolta dallo stesso operatore in più luoghi differenti ma allegare un elenco a parte indicante iniziative, luogo,

Pubblicato in Bookcity il 17/10/2018