AlinaLab: Libro+Musica+Arte= Mostra Interattiva

Ente Promotore

Marina Rivera

Scuole di riferimento

Infanzia, Elementari

Fascia di età

3-5 anni, 6-7 anni, 8-10 anni

Dedicato a

Scuole di Milano città

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Mostra interattiva Uno spazio capace di agire in correlazione o reciprocità con le immagini e con tutti gli stimoli che il libro ci presenta. Una caccia al tesoro, un gioco fatto di scoperte. Immagini grandi e piccole. Un luogo popolato da multi-linguaggi, dove musica e immagini si mettono al servizio della creatività dei partecipanti.

Tempistiche

15 novembre dalle 9 alle 12.30

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Stampe e tavole, libri. Eventuale cartoleria, da valutare con l'organizzatore.

Risultati Attesi

Collana: Le avventure di Alina

Libro e Autore

Informazioni utili per gli insegnanti

L'istituto che si iscrive garantisce la partecipazione di almeno 3 classi. In questo caso le classi andranno iscritte tutte tramite lo stesso modulo.


Le realizzazioni di M. Rivera contengono un concentrato di colori, energia e alto rilievo artistico-culturale. Si forma in “Diseño en Comunicación Visual” all’Università degli Studi di La Plata. La sua carriera artistica inizia a Buenos Aires, con la realizzazione di progetti editoriali, collaborazione con studi di grafica e comunicazione, l’insegnamento del disegno grafico presso l’U.N.L.P. e del disegno tipografico all’U.B.A. Si trasferisce in Italia nel 1993 per intraprendere un percorso indipendente a L’Aquila come libera professionista, dove stringe collaborazioni con importanti realtà istituzionali, come Regione Abruzzo, Museo di Chieti, Biblioteche, Centri e Servizi Culturali, Comune di L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, Sulmona, Parco Gran Sasso e Monti della Laga, Legambiente AQ, Amnesty, Arci. A Roma attiva una serie di progetti istituzionali di respiro sociale, per l’ambiente e la didattica; per la formazione non solo per l’infanzia ma anche per adulti, sempre attraverso l’arte.